Riqualificazione Resort degli Angeli – Meeting & Turismo Green

Beneficiario: Foresteria Resort degli Angeli – ANTARES srl

Iniziativa realizzata nell’ambito dell’Asse III :
«Promuovere la competitività della piccole e medie imprese»

Obiettivo 3b.2: Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali

Azione 3b.2.3: Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica e organizzativa.

Descrizione progetto: ristrutturazione, riqualificazione delle aree destinate ad uso ricettivo e delle strutture ed infrastrutture complementari direttamente connesse, con realizzazione di una sala meeting e importanti interventi sull’isolamento termico.
Finalità: lo scopo, oltre alla valorizzazione di un fabbricato dal valore storico-testimoniale. è quello di apportare modifiche ai locali disponibili per per consentire l’ampliamento e la diversificazione della platea dei potenziali fruitori, dedicando particolare attenzione agli ospiti che cercano un luogo adatto a meeting ed eventi aziendali. Il progetto prevedere inoltre una serie di interventi strutturali per contenere i consumi e migliorare l’efficienza energetica del fabbricato in ottica “green” puntando in particolare sulla riduzione della dispersione termica e sulla razionalizzazione di utilizzo del riscaldamento e dell’acqua piovana.
Risultati attesi: Incremento delle presenze e diversificazione della tipologia di ospiti (maggiore presenza di ospiti che viaggiano per affari). Efficientamento energetico dell’immobile
fesr_dicitura_colore